FESTA DELLA MAMMA ANCHE PER LE FAMIGLIE GAY

strongfamilies-1

In Italia ci sono festività che creano ancora imbarazzo. A Roma, in occasione della festa del papà, la maestra di un asilo nido chiese di non festeggiare perché un bambino aveva due mamme. E da lì – come è giusto che sia in un paese monolitico – si scatenarono le polemiche, come sempre pretestuose e – soprattutto – sterili. C’è il rischio che succeda lo stesso anche per la festa della mamma.

Anche se in numero minore, sono comunque tanti i bambini figli di due papà. E allora, invece  che scandalizzarci non sarebbe meglio discutere del concetto di famiglia? Allo stesso modo, la festa di Natale se imposta come obbligo perché cristiani non risulta offensiva nei confronti dei bambini ebrei o di quelli musulmani? Bene, in America (sempre lì) esiste un’associazione, Strong Families, che sostiene le nuove famiglie e tutti i nuclei familiari che hanno subito discriminazioni di qualsiasi tipo, per orientamento sessuale, per questioni etniche, religiose, o economiche. Insomma, l’idea che il concetto di famiglia non sia monolitico e che sia necessario riscriverlo.

E proprio in occasione della festa della mamma, Strong Families ha realizzato una serie di cartoline per ricordarci che possono esistere tanti tipi di famiglia. Tutti diversi, ma tutti degni di essere riconosciuti allo stesso modo.

 

Articolo completo | QUI

Fonte | lezpop.it

strongfamilies-4strongfamilies-2strongfamilies-3