“L’altra altra meta’ del cielo queer” – Parte il crowdfunding per il nuovo film di Maria Laura Annibali

 

L’altra altra metà del cielo è un viaggio che prosegue da anni, iniziato nel 2008 con  L’altra altra metà del cielo  e proseguito, nel 2011 con “L’altra altra metà del cielo… continua” (2011). Nelle sue opere prime, Maria Laura Annibali, regista e soprattutto attivista femminista che da decenni lotta per i diritti delle donne e delle persone GLBT, come abile pittrice, riesce a rappresentare il variegato e sfaccettato mondo lesbico attraverso l’intreccio di interviste a donne tra loro diverse per età, vissuto personale, desideri e modo di intendere la vita.  Questo viaggio è stato intrapreso da Maria Laura Annibali diversi anni fa con la consapevolezza di volerlo e doverlo proseguire per continuare a dar voce all’amore in tutte le sue meravigliose forme.

I due documentari già prodotti, sono stati proiettati nelle più disparate sedi, dai circoli femministi, a diversi festival, alla sezione maschile del carcere romano di Rebibbia riscuotendo un enorme successo. È proprio dal calore dell’accoglienza riservata ai primi due capitoli che Maria Laura trae la forza e l’entusiasmo di proseguire il cammino. È un cammino che prevede diversi compagni di viaggio, tra i quali spicca il nome del regista Filippo Soldi. 

L’altra altra metà del cielo queer  sarà un documentario della durata di circa 50′, sui tanti meravigliosi modi di essere  donna. Essere donna nelle sue mille sfumature, forse lontana dagli stereotipi da pubblicità e vicina al reale. Quale la finalità di questo documentario? Far conoscere un modo di essere donna lontano dal “consueto” e “normato”: essere nata donna ma sentire dentro un sé al maschile, sentirsi donna e non esserlo da un punto di vista biologico, essere una donna che ama altre donne. Argomenti di cui si parla spesso, è vero, ma non sempre a parlarne sono le protagoniste. Maria Laura Annibali, vuol dare loro voce, in totale libertà di essere, di esprimersi e di raccontarsi.

Ma per far questo, per continuare a dar voce all’amore in tutte le sue meravigliose forme, Maria Laura ha bisogno del sostegno di tutte e tutti noi! Anche Stonewall GLBT Siracusa ha deciso di sostenere questo bellissimo progetto e voi?

Per sostenere il progetto per la realizzazione de “L’altra altra metà del cielo queer”:

  • visita il sito produzionidalbasso
  • fai una donazione sulla POSTEPAY n° 5333 1710 4227 8925
  • condividi l’iniziativa sui social