“OpenSpace LGBT” 2018 – Gli incontri dedicati alle persone Gay, Lesbiche, Bisex, Trans continuano…

 

Continuano, anche per tutto il 2018,gli incontri dedicati alle persone Gay, Lesbiche, Bisex, Trans e loro familiari, previsti dal servizio-progetto dell’associazione STONEWALL GLBT SIRACUSA denominato “OPEN SPACE LGBT”.

L’ Open Space, condotto,a partire dal mese di ottobre 2017 dalla dott.ssa Laura Uccello (psicologa e psicoterapeuta) e dal dott. Andrea Malpasso (psicologo) si caratterizza come un gruppo di counseling psicologico “aperto”, come il nome stesso suggerisce, a tutto ciò che è inerente alle tematiche LGBT: dal coming out all’omofobia, dall’orientamento sessuale all’identità di genere, all’omogenitorialità e non solo. La metodologia utilizzata è esperienziale.

Dopo aver creato un’atmosfera di armonia e di rispetto delle regole condivise dal gruppo, i conduttori del gruppo cerca di porre le basi per creare una relazione favorevole e collaborativa tra le persone presenti, dove ogni partecipante mette in gioco se stesso, attraverso dinamiche e “giochi psicologici”, contribuendo così alla sua crescita personale e a quella del gruppo.

Di seguito le date* degli appuntamenti con l’OpenSpace LGBT, che si terranno, come sempre, in Piazza Santa Lucia, 20 (c/o sala Arci Siracusa):

1°incontro – VENERDI’ 19 gennaio 2018, ore 20,30

2°incontro – VENERDI’ 02 marzo 2018, ore 20,30

*Il calendario degli incontri viene aggiornato mensilmente

PER MAGGIORI INFO e DETTAGLI:
– visita la Fan Page dell’associazione Stonewall
– chiama il 339 725 0219
– scrivi a: stonewallglbt@gmail.com