3 marzo 2018 – “DALLA PARTE DEL TORTO – Perché vietare la gestazione per altri è un errore” di Alessandro Motta

SABATO 3 MARZO, alle ore 18,30, presso l’Hmora Pub di via Tisia, 27, l’associazione d’iniziativa GLBTSTONEWALL Siracusa” presenta il libro “Dalla parte del torto – Perché vietare la gestazione per altri è un errore“.

L’interessantissimo saggio è l’opera prima di Alessandro Motta, laureato in filosofia e attivista per i diritti della comunità Gay Lesbica Bisex Trans ed è edito dalla casa editrice catanese Villaggio Maori.

Cos’è la gestazione per altri? Come e dove è consentita? Che legame esiste tra potere e riproduzione? Alessandro Motta mette ordine tra le argomentazioni in campo, analizzandole con chiarezza e cura narrativa, senza banalizzare la complessità e le contraddizioni di un tema fondamentale per la nostra epoca.
Lasciando sullo sfondo teorie reazionarie tornate tristemente in voga, l’autore ci ricorda che libertà, responsabilità e autodeterminazione sono, o dovrebbero essere, principi condivisi e irrinunciabili in uno Stato laico. Un libro dettagliato che risponde con coraggio alle principali domande sul tema, il cui protagonista assoluto è il rispetto per il prossimo.”

Introduce: NADIA GERMANO, giornalista
Intervengono: ALESSANDRO MOTTA, autore del libro, DARIO ACCOLLA, scrittore, blogger e attivista per i diritti LGBT; ALESSANDRO BOTTARO e TIZIANA BIONDI, presidente e vicepresidente STONEWALL Siracusa

Durante l’evento sarà possibile degustare un gustoso “aperitivo solidale” accompagnato da un’ottima birra artigianale.

Sconto del 10% per i possessori di tessera Stonewall e Arci Siracusa.

Info: cell. 339 725 0219
www.stonewall.it
VI ASPETTIAMO!

Fonte | Villaggio Maori