FUORI MENU – ogni martedì, un pizzico di cinema queer | a Siracusa i primi 4 film dal 10 gennaio 2012

fuori menu - glbt cineforum

L’associazione Stonewall organizza FUORI MENU, una rassegna di film a tema GLBTI rivolti a tutti.

I film selezionati parleranno d’amore e sentimenti, di sessualità, di diritti, e di tanto altro ancora .

Questi i primi 4 titoli

10/01 – FUORI MENU

17/01 – IL PADRE DELLE SPOSE

24/01 – PROM QUEEN

31/01 – XXY, UOMINI, DONNE E TUTTI E DUE?

 

presso | Sala Arci – piazza S. Lucia, 20 – Siracusa

info | t. 3298721212 – 3209780761 | www.stonewall.it

inizio proiezione ore 20.30.

 

GUARDA LO SPOT

LE TRAME

 

FUORI MENÙ
Spagna 2008 111 min.

Maxi crede che la sua vita sia perfetta: è un cuoco di prestigio, proprietario di un ristorante di moda nel quartiere gay di Madrid e vive la sua omosessualità senza complessi. Tuttavia, la comparsa dei suoi figli, frutto di un precedente matrimonio di facciata, e di un nuovo vicino di casa, un ex calciatore argentino molto attraente, scombussoleranno la sua vita e lo costringeranno a ribaltare la sua scala di valori…

 

IL PADRE DELLE SPOSE
Italia 2006 100 min.

Riccardo (Lino Banfi), è un uomo di solidi principi e buoni sentimenti un po’ burbero ed abita in un piccolo paese della Puglia. L’uomo, in Spagna per lavoro, scopre che sua figlia Aurora si è sposata a Barcellona con un’altra donna, Rosario, titolare di una scuola di ballo e madre di una bambina.

 

PROM QUEEN
Canada 2003 82 min.

Ispirato ad un fatto di cronaca, Prom Queen racconta la storia vera di Marc Hall, il giovane studente canadese che nel 2002 scatenò un caso mediatico, quando decise di sporgere denuncia contro la Durham Catholic School che frequentava. La richiesta di Marc era molto semplice: desiderava partecipare al ballo della festa di maturità facendosi accompagnare dal suo fidanzato. Comincia così la storia di una battaglia giudiziaria contro la discriminazione per questioni di identità sessuale, che ha fatto il giro del mondo.

 

XXY, UOMINI, DONNE O TUTTI E DUE?
Argentina /Francia /Spagna 2007 91 min.

Nella vita della quindicenne Alex si nasconde un grande segreto. Appena nata, la sua famiglia ha lasciato Buenos Aires per andare a vivere nelle isolate terre della costa uruguayana. Un giorno una coppia di amici di Buenos Aires, con il loro figlio maggiore Alvaro, di 16 anni, che sta lentamente accettandosi come gay, decide di andare a trovare la famiglia di Alex. Il padre di Alvaro è un chirurgo plastico e ha accettato l’invito soprattutto per l’interesse che nutre, come medico, nei confronti di Alex. La forte attrazione che i due adolescenti provano l’uno per l’altra li porta a confrontarsi con paure e segreti nascosti..