PRETE FAVOREVOLE AI DIRITTI GAY CACCIATO DALLA PARROCCHIA

Ha scritto su Facebook che la chiesa nega i diritti alle persone lgbt, ma la Curia di Milano non ha gadito le sue esternazioni. Adesso Don Mario è stato costretto a tornare in Sardegna.

 

Ha scritto sul suo profilo Facebook che la Chiesa nega diritti ai gay condividendo un link di Amnesty International che diceva: «Ogni giorno, anche inEuropa, alle persone lesbiche, gay, bisessuali,transgender e intersessuate viene negato il diritto alla libertà di espressione, di riunione e di manifestazione» e comentandolo con «Purtroppo questo capita anche in Italia… specie nella chiesa». Questo gli è costato il posto, in un certo senso, perché lui, Mario Bonfanti, è un prete e le sue posizioni alla Curia di Milano proprio non sono andate giù. Per questo, con una lettera, Don Mario è stato rispedito dalla diocesi da cui arrivava, quella di Ales-Terralba, in Sardegna.

In realtà Don Mario era “in prestito” nella parrocchia di Pergo, in Brianza, per un accordo tra curie che, però, è scaduto anni fa senza che Don Mario venisse rimandato in Sardegna. Ma la scadenza della convenzione è solo un escamotage allontanare il prete e le sue posizioni scomode dalla Diocesi. «Il tempo trascorso dall’ultimo rinnovo e gli atteggiamenti discutibili assunti dal Sacerdote suggeriscono ora l’assunzione di nuovi provvedimenti – si legge nella lettera inviata dal Vicario Generale – (…) tenuto conto anche delle sue prese di posizione pubbliche in contrasto con il magistero, mantenute nonostante i fraterni e ripetuti richiami del Vicario episcopale competente».

Articolo completo | QUI

Fonte | gay.it.