VIAGGI GAY: I 10 PAESI DA EVITARE ASSOLUTAMENTE

596x373_19922_Paesi-da-evitare-viaggi-gay

Che tu abbia già prenotato le tue vacanze estive, oppure un bel viaggione in un altro periodo dell’anno, se sei omosessuale ti conviene continuare a leggere.

Non è una novità che gay e lesbiche debbano prestare particolare attenzione a dove vanno: ci piacerebbe che il mondo fosse tollerante e rispettoso (almeno coi turisti), ma così non è.  A volte poi capita, anche visitando un Paese sicuro, di passare la frontiera ed entrare di passaggio in un altro Paese, che non è altrettanto gay friendly. Quindi, attezione.

Ecco quali sono, secondo il sito di viaggi gay Spartacus, i 10 Paesi dove un gay non deve assolutamente viaggiare. Il criterio è basato su un punteggio, risultante dalla valutazione di leggi, costumi locali e fattori di rischio. Puoi scaricare il pdf completo, in inglese e sempre aggiornato, qui.

I 10 PAESI DA EVITARE PER TURISTI GAY

1. Iran
Pena di morte per le persone colte in atteggiamenti omosessuali.
Un alto numero di omicidi, violenze non represse  e di azioni legali contro i gay.
Cultura ostile e una forte influenza negativa della religione locale completano il quadro.

2. Emirati Arabi
Anche qui, purtroppo, vige la pena di morte per i gay. Restrizioni per i viaggiatori con HIV e omosessualità illegale.

3. Russia
Sta facendo parlare molto male di sé per le leggi anti-propaganda omosessuale, per l’intolleranza verso le manifestazioni gay e, da ultimo, per il diffondersi della violenza contro i giovani omosessuali. Se capitate da quelle parti e tenete per mano il vostro compagno, o fate affermazioni che qualcuno potrebbe considerare “pro-gay” o, semplicemente, indossate una spilletta arcobaleno, potreste essere incarcerati per 14 giorni prima di essere espulsi dal Paese.

4. Giordania
Paese estremamente omofobo. Non c’è la pena di morte, ma la violenza contro i gay è alta, e l’ostilità culturale anche.

5. Giamaica
Paese estremamente omofobo per tradizione. Omosessualità illegale. Non c’è la pena di morte, ma la violenza contro i gay è alta, e l’ostilità culturale anche.

6. Tanzania e Nigeria
Pena di morte in Nigeria, mentre in Tanzania violenza, omicidi e leggi anti-gay.

7. Egitto
Anche l’Egitto è tra i Paesi più omofobi del mondo, con alcuni casi di condanna a morte per i gay e leggi contro l’omosessualità in abbondanza.

8. Malesia
Appena un gradino sotto l’Egitto, anche se qui non si registrano casi di pena di morte.

9. Maldive
Paradiso tropicale? Non per i gay. L’omosessualità è illegale e l’ostilità culturale, alimentata dalla religione, è alta.

10. Bahamas
Stesso discorso che per le Maldive, inoltre con restrizioni per i viaggiatori positivi all’HIV.

Articolo completo | QUI

Fonte | gay.tv