ALL LOVE IS EQUAL: PROGETTO FOTOGRAFICO DI BRADEN SUMMERS

AllLoveIsEqual-586x390

 

Il fotografo Braden Summers lancia un progetto di crowfunding su Kickstarter per dimostrare che l’amore omosessuale è amore, e non solo sesso. Qualcosa che noi sappiamo bene, ma che molti ignorano.

Braden Summers parte da una constatazione: spesso la comunità LGBT è presentata sui media di comunicazione in maniera univoca e cioè attraverso l’uso di immagini che fanno un eccessivo ricordo alla dimensione sessuale (soprattutto quando si tratta di uomini omosessuali) e questo ha riflessi molto negativi sulla giusta percezione dell’omosessualità, soprattutto in quei paesi in cui è pericoloso per le persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali vivere apertamente il loro orientamento sessuale e il loro amore.

Per questo Summers propone una serie di fotografie che si focalizzano sull’amore tra persone dello stesso sesso per far sì che l’odio e il pregiudizio nei confronti della comunità omosessuale in genere possa regredire fino a sparire. Braden Summers vorrebbe girare il mondo per scattare di queste foto. In programma ha di toccare città come Parigi, Mumbai, Beirut, Johannesburg, Rio de Janeiro, New York, Los Angeles, Città del Messico, Bangkok e Tokyo. Nessuna città italiana, purtroppo…

Alla fine, se riuscirà a raccogliere la somma necessaria, allestirà una mostra che potrà mostrare a tutti che l’amore è uguale per tutti e non dipende certo dall’orientamento sessuale di chi ama.

 

Articolo completo | QUI

Fonte | queerblog.it