PERCHÉ ESISTE L’OMOSESSUALITÀ? UN NUOVO DOCUMENTARIO PROVA A RISPONDERE

596x373_20242_Survival-of-the-fabulous

 

Bryce Sage, regista canadese apertamente (e fieramente) gay, ha realizzato un documentario per rispondere alla Domanda delle Domande:

Perché esiste l’omosessualità?

Il risultato dei suoi sforzi si chiama Survival of the Fabulous e vuole esplorare l’evoluzione dell’omosessualità nella specie umana.
Gay si nasce o si diventa? E’ la domanda che si fa Bryce, mentre lo seguiamo in un divertente viaggio per il mondo dove incontra scienziati e ricercatori esperti del campo.

Dagli studi sulle pecore gay nel Montana a quelli sui fa’afafine (uomini che vivono come donne) di Samoa, passando per l’Italia e Chicago, il documentario mescola fatti scientifici con aneddoti e ricordi personali, che lo rendono piacevole e leggero (nonostante il tema tutt’altro che semplice).

“Da quando ho fatto coming out in una piccola cittadina” racconta Sage, “mi sono sempre chiesto: perché qualcuno è gay? Se siamo nati così – e io sentivo di esserlo- perché esiste qualcosa che ti rende così difficile riprodurti? Non ha molto senso, da un punto di vista evolutivo. Sono sempre stato ossessionato dalla genetica…da quando ho visto Jurassic Park”.

 

Articolo completo | QUI

Fonte | gay.tv