Siracusa,17 maggio – GIORNATA MONDIALE CONTRO L’OMOFOBIA

17maggio iniziativa sito

 

La Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia (o IDAHOBIT, acronimo di International Day Against Homophobia, Biphobia and Transphobia) è una ricorrenza promossa dall’Unione europea che si celebra dal 2007 il 17 maggio di ogni anno.
L’obiettivo della giornata è quello di promuovere e coordinare eventi internazionali di sensibilizzazione e prevenzione per contrastare il fenomeno dell’omofobia, della bifobia e della transfobia.

Ed proprio con questo spirito che l’associazione Stonewall GLBT Siracusa vi invita a partecipare alle seguenti iniziative:

Dal 6 al 17 maggio
– campagna fotografica #stopomofobia
Mettici la faccia! Scatta la tua foto contro il pregiudizio per dire insieme a noi #stopomofobia !
Scopri come partecipare, cliccando QUI

– ore 16,00 – Tempio di Apollo, in Ortigia.
I volontari e le volontarie di Stonewall, porteranno in giro per le strade e le piazze di Ortigia la campagna #Stopomofobia, dando la possibilità, a chi lo desidera di farsi fotografare con il cartello ufficiale della campagna e mettendo in scena alcuni flash mob.

L’associazione Stonewall ha, inoltre il piacere, di segnalare alla cittadinanza, un’iniziativa alla quale ha deciso a sua volta di aderire.
Sempre il 17 maggio, alle ore 10,00, si terrà in via Agatocle, 50, presso i locali della chiesa Battista di Siracusa, una celebrazione in memoria delle vittime di omofobia.
L’invito alla partecipazione al suddetto evento ci è stato inoltrato dalla Pastora Ioana Ghilvaciu ed esteso a tutta la cittadinanza, nessuno escluso…
Analoghe iniziative verranno organizzate in altre città italiane dalle chiese e comunità appartenenti all’ Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia.

Evento Facebook | QUI