Sciopero per dire Sì al matrimonio per tutti

sciopero ok
Vuoi sposarmi? Lo voglio, ma non possiamo! Accade oggi in Italia, dove il matrimonio (istituto giuridico) è un privilegio per alcuni, o meglio un diritto solo per le coppie eterosessuali. Infatti, nonostante il recente sì della cattolicissima Irlanda al matrimonio gay, l’Italia resta tra i nove paesi europei ancora senza una legge a riguardo.

Proprio in questi giorni il Parlamento europeo di Strasburgo ha parlato esplicitamente per la prima volta di famiglie gay, approvando a larga maggioranza un rapporto sull’uguaglianza di genere in Europa.

In Italia arriva lo sciopero dei Fiori d’Arancio: una dichiarazione solenne di non matrimonio fatta da coppie etero, finché il matrimonio non sarà esteso a tutti. A promuovere l’iniziativa è stato il circolo tematico di Sel, Quelli di Calusca.

«Oltre che voler lanciare un messaggio forte e chiaro al governo e alla politica – spiegano Quelli di Calusca, che hanno lanciato anche una petizione su change.org – vogliamo lanciare un messaggio al mondo omosessuale: noi siamo con voi, abbiamo voglia di lottare con voi e per voi, e se vogliono continuare a negare i vostri diritti, beh ce li neghiamo anche noi. O tutti o nessuno».

Leggi tutto | QUI

Fonte | vanityfair.it