“OpenSpace LGBT” 2017– Gli incontri con le psicologhe di Stonewall GLBT Siracusa continuano

 

 

 

Continuano, gli incontri dedicati alle persone Gay Lesbiche, Bisex e Trans (e loro familiari), previsti dal servizio-progetto dell’associazione STONEWALL GLBT SIRACUSA denominato “OPEN SPACE LGBT” nato dalla sinergia professionale delle dottoresse Laura Uccello, psicologa-psicoterapeuta e Sofia Milazzo, psicologa e approvato con entusiasmo dalla presidente Tiziana Biondi.

L’OPEN SPACE LGBT si caratterizza come un gruppo di counseling psicologico aperto,  come il nome stesso suggerisce, a tutto ciò che è inerente alle tematiche LGBT: dal coming out all’omofobia, dall’orientamento sessuale all’identità di genere, all’omogenitorialità e tanto altro ancora. La metodologia utilizzata è esperienziale.

Dopo la prima fase – precisano le due psicologhe – nella quale abbiamo cercato di creare un’atmosfera di armonia e di rispetto delle regole condivise dal gruppo, abbiamo posto le basi per creare una relazione favorevole e collaborativa tra le persone presenti, dove ogni partecipante mette in gioco se stesso, attraverso dinamiche e giochi psicologici, contribuendo così alla sua crescita personale e a quella del gruppo”.

Gli incontri stanno riscontrando una folta partecipazione e un grande interesse.

Di seguito le date dei prossimi appuntamenti fissati da Stonewall che si terranno, come sempre, in Piazza Santa Lucia, 20 (c/o sala Arci Siracusa):

1° incontro, venerdì 17 febbraio, ore 20,30
2° incontro, venerdì 24 marzo, ore 20,30
3° incontro, venerdì 07 aprile, ore 20,30
4° incontro, venerdì 19 maggio, ore 20,30
5° incontro, venerdì 09 giugno, ore 20,30
6° incontro, venerdì 28 luglio, ore 20,30

L’OpenSpace LGBT riaprirà a settembre!

Buone Vacanze!

 

PER MAGGIORI INFO e DETTAGLI:
– visita la Fan Page dell’associazione Stonewall
– chiama il 329 87 21 212
– scrivi a: stonewallglbt@gmail.com