Le festività natalizie sono alle porte e, a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso che ha messo in ginocchio l’economia e ha causato la perdita del lavoro di tante persone, per molte famiglie e soprattutto per molti bambine e bambini, queste feste rischiano di essere particolarmente tristi.
E’ per questo motivo che le associazioni: “ASTREA in memoria di Stefano Biondo”, Babbo Natale, ARCI Siracusa; Zuimama Arciragazzi e Stonewall hanno pensato di chiedere aiuto a BABBO NATALE in persona, il quale ovviamente non solo non si è tirato indietro, ma anzi si è impegnato a dare una mano a tutti i volontari e alle volontarie per rendere più gioiose queste festività.
Certo, ci sarà tanto da fare, perché ogni “SACCO D’AMORE” che Babbo Natale e i suoi aiutanti consegneranno alle famiglie più bisognose della città dovrà contenere:
✅n.1 panettone o 1 pandoro;
🛒alimenti(n.1 bottiglia di olio di oliva o di semi*, n.1 spicchio di grana, 1kg di pasta, n.1 conf. di tortellini o di riso*, delle uova* o n.1 cotechino, qualche brick di passata di pomodoro, n.1 pacco di biscotti, n.1 conf .di lenticchie, della cioccolata, zucchero e farina);
🎁un gioco o più giochi in base ai bimbi presenti in famiglia;
📕un libro di racconti.
*N.B. Il contenuto dei pacchi varierà tenendo conto delle esigenze alimentari, delle tradizioni culinarie e dell’etnia dei beneficiari.
Purtroppo però il tempo rimanente fino a Natale non è molto, le richieste ovviamente sono già tantissime e sia Babbo Natale che i suoi amici, hanno bisogno dell’aiuto di tutte e tutti voi.
Chi vorrà, potrà rispondere a questo speciale appello solidale in 3 modi:
– donando l’intero contenuto di un pacco;
– versando l’equivalente in danaro (circa 20€) tramite bonifico bancario sul c/c intestato alla tesoriera dell’associazione, Aurora Biondo – IBAN IT 28T3608105138290087990095 o tramite ricarica sulla PostePay n.5333 1711 1622 5927 (c.f. intestataria BNDRRA87D47I754I);
– donando un gioco e un libro (no peluches o giochi in tessuto)
I pacchi dono verranno consegnati direttamente da Babbo Natale e dai suoi aiutanti nei giorni precedenti il Natale.
Forza amiche e amici, ci date una mano? Donate anche voi o aiutateci a donare “UN SACCO D’AMORE❤️”!
Firmato🖋:
Astrea in Memoria di Stefano Biondo, Babbo Natale, ARCI Siracusa; Zuimama Arciragazzi e Stonewall in collaborazione con: AIPD; Arciragazzi Siracusa 2.0; Coop. IRIS; CO.PRO.DIS.; Diversamente Uguali; Gruppo Mamme a Siracusa; Il Principe e la Luna; La Bacchetta Magica; Leggimi una storia; Mareluce; Noi Cuori e Colori; Rifiuti Zero; Sezione Assoraider Siracusa 6 ODV e Nuova Acropoli Siracusa.
PER MAGGIORI INFO E DETTAGLI: i377 692 7890
DERRATE ALIMENTARI, GIOCATTOLI E LIBRI possoto essere consegnati: dal lun. al sab., dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00, in piazza Santa Lucia, 15 (sede ass. ASTREA in meoria di Stefano Biondo)