“Benessere psico-fisico delle persone LGB+” – Partecipa alla ricerca!

 

Ti identifichi come lesbica, gay, bisessuale, non-eterosessuali (LGB+) ? Ti invitiamo a partecipare a un importante studio che fa parte del progetto di dottorato di una studentessa del Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione dell’università “Sapienza” di Roma.
La ricerca vuole indagare gli aspetti legati al benessere psico-fisico delle persone LGB+ in diverse fasce di età, per poter esplorare:

– Quali sono le caratteristiche che distinguono le persone LGB+ appartenenti a diverse generazioni (giovani/adult*/anzian*).
– Quali aspetti e situazioni possono favorire uno stato positivo di benessere o al contrario ostacolarlo.
– Quali sono i desideri, i bisogni e le prospettive delle persone LGB+ durante il processo di crescita e invecchiamento.

Se ti identifichi in questa popolazione e hai circa 30 minuti di tempo  da dedicare allo studio*, puoi accedere al questionario cliccando  QUI.

La partecipazione è anonima e i dati saranno trattati esclusivamente ai fini di ricerca.
Per qualsiasi domanda/dubbio/curiosità, o se sei interessat* agli sviluppi della ricerca, inviare una mail a fausta.rosati@uniroma1.it
Se ti va puoi diffondere questo invito ad amic*, collegh*, partner e chiunque pensi possa essere interessat*

Lo studio è condotto da: 

Fausta Rosati – Facoltà di Medicina e Psicologia – Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione dell’Università “La Sapienza” di Roma.